Il 29 aprile la Federazione Motociclistica Italiana celebra i suoi 109 anni. Tante iniziative e sorprese per l’FMI Day!

Numerose le attività virtuali in programma, anche nei giorni precedenti l’anniversario. Andrea Dovizioso, Kiara Fontanesi e Alex Salvini tra gli ospiti attesi in diretta sulla pagina Facebook FMI.

Da 109 anni la FMI è protagonista del motociclismo nazionale ed internazionale. Una storia iniziata il 29 aprile 1911 – con l’istituzione del Moto Club Italia – e che prosegue oggi all’insegna dei valori del nostro sport, della cultura e della tradizione delle due ruote a motore. Per celebrare questa importante ricorrenza, mercoledì 29 aprile si terrà l’FMI Day, l’evento che permetterà a tutti gli appassionati di condividere la loro passione sui social network FMI e tramite il sito federale. La giornata sarà scandita da appuntamenti imperdibili per i motociclisti, che potranno interagire sui profili social della Federazione, ad oggi presente su InstagramFacebook e Twitter. Contemporaneamente, sul sito www.federmoto.it saranno pubblicati approfondimenti e interviste. Verranno affrontati argomenti legati allo sport, ma anche al Mototurismo, alle Moto d’Epoca e all’utenza in generale.

Facebook – La giornata sarà aperta alle 10.00 dal saluto del Presidente FMI, Giovanni Copioli, a cui seguiranno attività dedicate agli appassionati di vintage e viaggi. Alle 15.00 è previsto il collegamento con i piloti, coinvolti nel progetto Pata Talenti Azzurri FMI, Luca Lunetta (Velocità), Mattia Guadagnini (Motocross) e Andrea Verona (Enduro).

Promette di essere davvero emozionante la parte finale della giornata, con il Presidente Copioli in diretta alle 19.00 insieme agli attesissimi Andra Dovizioso, Kiara Fontanesi e Alex Salvini. Nel corso dell’evento sono previsti ulteriori interventi di importanti rappresentanti del nostro sport e delle istituzioni.

Instagram – L’ FMI Day inizierà virtualmente nei giorni antecedenti il 29 aprile. Sono infatti in programma dei contest su Instagram dedicati a tutti gli appassionati. Sabato 25 aprile ecco l’iniziativa “Ricordi FMI” mentre domenica 26 e lunedì 27 sarà tempo di ricordi con “La mia prima moto” e “Il viaggio più bello”. Martedì 28 spazio alle “Moto dei sogni” mentre mercoledì 29 l’attività si svolgerà principalmente su Facebook. Qui, verranno pubblicate le foto più belle raccolte su Instagram.

Twitter – Aggiornamenti live e collegamenti ai contenuti multimediali verranno pubblicati su questa piattaforma.

Celebreranno l’FMI Day anche i Comitati Regionali FMI e i Promoter delle diverse discipline. Tutte le informazioni sono disponibili sull’Evento Facebook FMI Day

Giovanni Copioli, Presidente FMI: “E’ una grande emozione poter celebrare l’anniversario della Federazione Motociclistica Italiana. Esistiamo da oltre un secolo, 109 anni in cui il motociclismo è cambiato, si è evoluto. I valori di riferimento però sono gli stessi di sempre: passione, condivisione e diffusione della nostra cultura rappresentano i pilastri su cui si basa il nostro operato. In questo periodo caratterizzato dall’emergenza Coronavirus vogliamo essere vicino ai Moto Club, ai Tesserati e a tutti gli appassionati con iniziative che possano coinvolgerli e, anzi, vederli protagonisti”.