Corso Safe Wheels in Sardegna

A Cagliari, Sabato scorso 19 Novembre si è tenuto il Corso SAFE WHEELS, nella Sala Conferenze della Sede Regionale del C.O.N.I. in Viale Bonaria il Docente Dott. Carlo RIVELLINI per l’intera giornata ha tenuto la lunga lezione teorica e pratica che ha illustrato, grazie anche alla proiezione di innumerevoli diapositive, le procedure della messa in sicurezza del luogo di ritrovamento del ferito, le metodologie di verifica delle condizioni e di intervento sul malcapitato senza tralasciare gli aspetti dedicati alla fornitura dei dati necessari da comunicare agli operatori del soccorso e a quali supporti sanitari sarebbe utile avere a disposizione in questi casi da inserire in un piccolo kit da portare in gara.

La platea variegata e attenta ha seguito con grande interesse e partecipazione tutte le fasi del Corso dove il docente non si è mai risparmiato rispondendo ai vari quesiti proposti e impegnandosi in dei veri faccia a faccia con tutti i partecipanti modellando a misura d’uomo i vari aspetti degli argomenti trattati dimostrando grande competenza e grandi proprietà dialettiche che hanno reso lo svolgimento della lezione  scorrevole e piacevole.

Dopo oltre 10 ore di impegno la giornata si è conclusa con la consegna da parte del Dott. Carlo RIVELLINI degli attestati di partecipazione alla presenza del Presidente del Co.Re. Enrico Melis e di Gianni Demurtas nella doppia veste di partecipante e di Segretario del Comitato.

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI