CORSO FORMAZIONE DIRIGENTI DI MOTO CLUB

Conclusa in Sardegna la formazione per Dirigenti di Moto Club

dopo sei  giornate di formazione si è concluso il corso rivolto ai Moto Club  della regione finalizzato  a  far acquisire ai dirigenti dei moto club maggiore consapevolezza del proprio ruolo e sviluppare competenze specifiche relative al contesto sportivo e normativo.

Hanno partecipato dirigenti e soci dei Moto Club VILLACIDRO, STOP & GO, SANTA TERESA GALLURA , ORISTANO S. SCINTU, LE DUNE  – MASAINAS, SPEED ASSEMINI, IGLESIAS, CITTA’ DI CAGLIARI, MOTOR SCHOOL RIOLA, SENEGHE, SEVENTY ONE  – CAGLIARI, SA PALESTRA – SINNAI

I relatori hanno affrontato i temi e gli obiettivi del Dirigente di Moto Club a partire dal ruolo del Presidente nella conduzione della vita sociale,  l’ importanza della corretta formazione sportiva, la gestione degli impianti e l’attenzione alla sicurezza. Particolare spazio è stato dedicato alla responsabilità civile e penale del dirigente sia nella gestione ordinaria della associazione che in occasione di manifestazioni.

Il corso si è concluso affrontando il problema delle scelte e delle decisioni nella organizzazione di una manifestazione  e la conseguente ricaduta economica degli eventi sportivi sul territorio.

Si ringrazia il Dipartimento di Formazione della FMI, la Scuola dello Sport di Cagliari, ed il CONI regionale per questa opportunità concessa ai nostri Moto Club

Iscriviti alla newsletter FMI

Per essere sempre aggiornato su tutte le attività FMI