Prosegue il Progetto Sviluppo Tecnica

Ricordiamo il Progetto Sviluppo Tecnica, corso creato dalla Federazione Motociclistica Italiana per i giovanissimi di età compresa fra gli 8 e i 14 anni in possesso della Licenza Minicross delle categorie 65 cc e 85 cc. Sono stati programmati tre incontri di due giorni ciascuno in cui migliorare le tecniche di guida nel fuoristrada sotto la direzione di maestri esperti: le lezioni di tipo teorico-pratico saranno a difficoltà progressiva, con l’obiettivo di portare i partecipanti a migliorare le basi che già possiedono e ad acquisire una tecnica di guida migliore.

A seguire le lezioni ci saranno tecnici FMI: in quelle al Nord saranno Stefano Barbieri, Cristian Beggi e Thomas Traversini; quelle del Centro-Sud saranno affidate a Massimo Beltrami, Giordano Manzoni e Christian Ravaglia.

Gli interessati potevano scegliere tra tre date messe a disposizione dalla FMI:
· Giovedì 24 marzo Ottobiano (PV) – Malagrotta (RM)

· Mercoledì 27 aprile Verolanuova (BS) – Polcanto (FI)

· Martedì 6 luglio Cremona – Savignano (MO)

Prossimi ed ultimi appuntamenti a Cremona (Zona Nord) e Savignano (MO – Zona Centro Sud) martedì 6 luglio, quando i giovanissimi approfondiranno la preparazione su salto e curva. Per iscriversi sarà sufficiente inviare una mail a settoretecnico@federmoto.it entro e non oltre 10 giorni dal corso, specificando nome, cognome e la categoria del pilota. Ricordo che la partecipazione è gratuita, rientrando l’iniziativa nei progetti di promozione.

Mi auguro che si voglia cogliere questa ultima occasione in un periodo libero da impegni sportivi e scolastici.

Co.Re. Sardegna