Moto3 Junior World Championship 2016 : esordio per Walter Sulis

Saranno in tanti domenica 17 a seguire in diretta a partire dalle 12 la prova di Walter Sulis, certamente  ci saranno i soci del MC Lorenzo MB Sardegna di Iglesias  il cui Presidente Mario Cuccu è già a Valencia per seguire personalmente il suo pilota.

Walter Sulis corre in Moto 3 con il Team Pileri  che ci ha fatto avere questo comunicato:

VALENCIA 14.04.2016

Walter è arrivato a Valencia martedì 12, ha avuto solo un giorno per preparare la moto e subito dopo ha iniziato  le prove libere.

Rispetto agli altri Team che vengono da diversi mesi di test e prove in pista, Walter deve recuperare un bel gap, ma si è buttato in pista con la sua grande determinazione e già al termine della seconda sessione di prove i tempi hanno iniziato ad essere interessanti.

<< Per noi questa prima gara è un test – afferma Francesco Pileri – non possiamo chiedere altro a Walter che ha visto la moto solo ieri. D’altronde il nostro Team è stato creato solo 4 mesi fa, e non è stato possibile fare due o tre test, a distanza di qualche mese l’uno dall’altro, come è normale a questi livelli>>.

Una bella sfida per Walter Sulis quindi questa prima gara del Motomondiale Moto3 Junior, che segna il suo esordio nella massima competizione internazionale di categoria, ma il giovane pilota non si perde d’animo anzi in un post sulla sua pagina facebook questa mattina salutava così i suoi tifosi: << Ho aspettato questo giorno per tanto tempo, ho sempre sognato di tagliare il traguardo di un Moto Mondiale e adesso che sono qui in pista, mi rendo conto che dovrò impegnarmi al massimo: se voglio raggiungere nuovi traguardi dovrò superare i miei limiti, gara dopo gara . Al termine della quarta sessione di prove Walter Sulis ha registrato un miglioramento nei tempi di quasi 6 secondi passando dal miglior giro della prima sessione concluso con un tempo di 1.50.07, a quello della quarta dove ha ottenuto un rispettabile 1.44,57 a poco meno di 2 secondi dai migliori piloti.

< in tre giorni stiamo facendo il lavoro che gli altri team hanno svolto in tre mesi – conclude Francesco Pileri – non abbiamo avuto il tempo di perfezionare la moto come avremo voluto, ripeto per noi è un test, ma poi in pista ci va Walter e lui comunque lotterà fino all’ultimo giro ne sono certo.>>

Programma delle gare di Domenica 17 Aprile  :

Moto2 (19 giri): Partenza ore : 11.00

Moto3 (18 giri): // // : 12.00

Superbike (19 giri): // // : 13.00

Moto2 (19 giri): // // : 14.00

Moto3 (18 giri): // // : 15.00

Sky trasmetterà in diretta sia la Moto3 Junior World Championship che la Moto2, tutte le gare possono essere viste anche  in diretta sul canale Youtube del Fim Cev Repsol.

Altre informazioni ufficiali le trovate sul sito ufficiale del Cev a questo link:

http://www.fimcevrepsol.com/en/news/infoprensa-fim-cev-repsol-201619-the-2016-fim-cev-repsol-is-here

mentre la diretta streaming sarà visibile sul canale ufficiale you tube a questo link:

https://www.youtube.com/user/CEVMotorcycleChamp

Altre immagini video ed informazioni saranno pubblicate sulla pagina ufficiale di Facebook di Walter Sulis, visibile a questo link:

https://www.facebook.com/Walter-Sulis-155607077931065/

UFFICIO STAMPA

TEAM PILERI MOTOR